Questo è il disegno che ho avuto l'onore di regalare a Neige (Stéphane) polistrumentista francese in concerto l'8 febbraio al Circolo Colony di Brescia con la sua band: Alcest.
Non sono solita parlare di musica in questo blog, ma in questo caso devo obbligatoriamente aprire una parentesi su quest'esperienza, specie perché tutto riconduce a questo disegno.
Alcest è un progetto che nasce dalla mente e dalle esperienze personali di Neige, infatti è lui a gestire tutta la parte compositiva: se proprio dobbiamo etichettare il loro genere potremmo definirlo blackgaze (black metal/shoegaze) adesso trasformatosi in qualcosa di diverso.
La sua musica ha stimolato la mia mente ed ha fatto in modo che potessere venire alla luce questo disegno, il cui soggetto ovviamente è proprio Neige: una persona squisita, a modo, apparentemente riservata, di estrema gentilezza e pazienza. Ho avuto modo di scambiarci quattro parole in occasione degli autografi ed è stato in quel momento che ho potuto dargli il disegno, devo dire che ne è rimasto piuttosto contento *_*
Non potrò mai ringraziarlo abbastanza per tutto quello che fa e continua a fare nella mia vita semplicemente esprimendo se stesso, offrendosi agli altri così come è attraverso la musica.
Ho cercato di fare lo stesso nel mio piccolo regalandogli questo lavoro, mi rendo conto che è un messaggio alquanto criptico e piuttosto personale, ma comunque spero che almeno in parte abbia colto il significato del mio gesto.
La mia faccia qui dice tutto!
Nessun commento:
Posta un commento